Unico indizio, un filo annodato. Non in un modo qualunque, ma in un semplice, riconoscibile nodo a fiocco. Questo piccolo simbolo è la traccia che bisogna seguire per scoprire la passione di Simonetta Bella. E’ la storia di Bow, letteralmente “fiocco”, brand torinese che produce capi di maglieria donna, uomo e bambino in puro cashmere e lane pregiate.
Alla base della maglieria disegnata e prodotta artigianalmente in Italia c’è una finissima sensibilità nell’anticipare i trends ed il desiderio di produrre capi di ispirazione classica estremamente raffinata che di anno in anno propone la rivisitazione di modelli storici.
E’ attraverso elaborati processi di trasformazione che l’eccellenza delle filature italiane offre nuova vita a materiali innovativi. In equilibrio tra classicità e tecnologia bow rivisita temi noti e sviluppa molti capi handmade “a tiratura limitata”.
La scelta del brand di produrre ogni capo artigianalmente in Italia mantiene elevati i livelli di qualità, rendendo ogni collezione unica.
La filosofia del brand è la capacità di coniugare le qualità artigianali alle capacità innovative, a partire dalla ricerca delle pregiate materie prime e attraverso un costante e continuo controllo delle varie fasi di produzione.
Dalla progettazione alla realizzazione, la volontà del brand è curare al massimo i dettagli e lo stile per ottenere modelli dalla vestibilità perfetta e dalla naturale eleganza.